SAD Valentino 14 Febbraio '23 BOLOGNA

TRISTE FILM FESTIVAL

Signore e signori, ora si piange!

E lo si fa con orgoglio, perché far uscire in forma liquida i propri sentimenti è cosa da vere rocce.

Triste Film Festival nasce quest’anno, sbocciando nelle prime settimane di febbraio per rendere ancora più triste la festa più triste dell’anno: San Valentino. “Struggere per ricostruire” è il loro motto, andiamo a conoscere il progetto attraverso le loro parole:

“L’empatia è il potentissimo motore di drammi e melodrammi che non si vergognano di utilizzare tutto il potenziale espressivo del cinema. Immagini dal potere paradossale, capaci di sfruttare l’amarezza come antidoto, e di far stare male per stare bene”.

“Siamo Un gruppo di professionistә del settore culturale e cinematografico di Bologna, accomunatә dall’abitudine di guardare film col fazzoletto in mano”. 

L’appuntamento con Triste Film Festival è il 14 febbraio. Le proiezioni si svolgono al Cinema Odeon in via Mascarella, al centro della Zona Universitaria di Bologna.

La prima sezione del Festival è ALMODRAMA, una selezione di due film dell’amatissimo Almodovar, con Time Me Up! Tie Me Down! (1989) e Carne Tremula (1997).

Segue la Ruota della Sfortuna, il pubblico potrà scegliere il film da guardare tra una selezione di teaser. Ovviamente non uscirà mai quello che speravate e piangerete ancora di più. 

Al Bar I drink tristi ma buoni si sprecano: In Gin di Vita e il nostro signature Moscio Mule saranno reperibili al bar per affogare i vostri dispiaceri nell’alcol.

Vi lasciamo il link per sostenere il progetto con una donazione: dai che manca poco!

Non dimenticate i fazzoletti!


Ti potrebbe interessare