Siamo Francesca e Tiziano, molto piacere!
Qui troverete qualche curiosità a proposito di come è nato il nostro progetto.
I nostri destini si incrociano a Bologna in un locale della città. Una lavorava in sala aspirando al bancone, l'altro era barman da più di una decade.
Dopo alcuni anni, abbiamo assaggiato la vita lavorativa lontano dal bar e il suo sapore ci mancava troppo.
Ci piace lavorare al bar, ma non in uno solo: vogliamo andare in giro per tutti i locali d'Italia e oltre.
Decidiamo di intraprendere il nostro
progetto, il mirabolante Vagin. Corriamo in fretta e furia a depositare il marchio, chiedendoci col fiatone perché nessuno avesse ancora prodotto un Gin con questo nome.
Avremo lungo tempo per riposare perché la denominazione non aggrada alla giuria, viola il canone del buon costume.
Il mondo si ferma
Dopo 13 mesi, un ricorso e una marca da bollo dimenticata, ecco splendere il nome “Vagin” nella lista delle nuove attività.
Sepolti in casa ci dedichiamo alla ricetta, con l'idea di creare un distillato classico, leale al ginepro ma con un twist peperino.
Insieme al nostro caro distillatore abbiamo fatto prove su prove, testando ogni preziosa ampolla liscia, nel cocktail martini e nel tonico.
Quando la miscela più premiata si posò sulle nostre papille, lo capimmo al volo.
Nel dicembre 2020 abbiamo la prima
bottiglia tra le mani e possiamo finalmente iniziare!
Una volta online, una tempesta di insulti sul social network Facebrut si imbatte su di noi.
Nel mondo reale abbiamo ricevuto sostegno dalle persone che hanno abbracciato e compreso il progetto, unendosi e collaborando insieme realizzando eventi e creazioni di cui ci siamo immediatamente innamorati.
Prova il generatore automatico di insulti riempito con tutti i nomi che ci hanno tirato, scrivi qualcosa nel box qui sotto e ti risponderemo male.
Con Vagin facciamo tutto quello che ci piace con chi ci piace: drink, feste, vestiti, foto, sfilate, giochi, mostre, comunicazione, attivismo non necessariamente in questo ordine.
Un'occasione per fare cose belle con persone fantastiche, collaborando armoniosamente e senza pressa, come diciamo a Bologna, per godersi tutto ciò che ci piace senza stress!
... E POI E POI